Studio Dentistico Ciatti – Legnano

Contents

Gengive che si ritirano e sanguinano?
Denti che si muovono?
Alito cattivo o difficoltà a masticare?

ABBIAMO LA SOLUZIONE CHE FA PER TE

CURIAMO E PREVENIAMO LA PARODONTITE SALVANDO I TUOI DENTI
EVITA LE ESTRAZIONI DENTARIE

Ritrova il piacere di mangiare

Verrà ripristinata la totale funzione masticatoria e finalmente potrai tornare mangiare liberamente

Vivi i vantaggi di una soluzione fissa

Basta denti nel bicchiere, liberati da colle ed adesivi!

SORRIDI SENZA PENSIERI

Da oggi sorridere non sarà più un tuo problema perché nessuno si accorgerà della protesi che indossi

Ti starai facendo molte domande..

Sarà adatto per me?
Risolverò per sempre il mio problema?

Guarda il video del Dott. Ciatti e troverai la risposta a tutte le tue domande
Riproduci video
APERTURA
0
IMPIANTI
0
Età MEDIA

Affidati oggi a una diagnosi di II livello, a cure mininvasive e sofisticate e ad un percorso di
prevenzione dalla perdita dei denti

Affidati agli specialisti non rinunciare a sorridere, ti aspettiamo!

Trattamento Professionale della Parodontite a Legnano
Studio Dentistico Ciatti

La parodontite, conosciuta anche come piorrea, è una condizione seria che può compromettere la salute delle gengive e dei tessuti circostanti, portando a gravi problemi dentali, che si traducono in una precoce perdita oppure all’estrazione dell’elemento.

Oggi puoi evitare di perdere o di estrarre prematuramente i tuoi denti preservandoli grazie alla cura della malattia parodontale con tecniche mininvasive, indolori e efficace.

Lo Studio Dentistico Ciatti a Legnano offre soluzioni specializzate per il trattamento idoneo della parodontite, garantendo la salute a lungo termine delle tue gengive e dei tuoi denti.

Before image alt After image alt

Cos’è la Parodontite?

La parodontite, o più comunemente conosciuta come Piorrea, è un’infiammazione cronica del parodonto.

Questo termine include tutte le strutture anatomiche situate vicino al dente che sono:

  • La gengiva ovvero quel tessuto che ricopre l’osso e forma il solco gengivale
  • L’osso alveolare che circonda la radice dei denti e funge da sostegno fisico per gli stessi
  • Il legamento parodontale che abbraccia le radici dei denti e ha il compito di tenere ancorato il dente all’osso alveolare
  • Il cemento radicolare ovvero la parte di radice da cui si inseriscono le fibre del legamento parodontale

La malattia parodontale è una patologia che porta alla distruzione delle strutture anatomiche prima elencate portando alla perdita delle fondamenta profonde come l’osso alveolare e delle gengive che supportano i nostri denti.

La parodontite, essendo una malattia poco conosciuta e perlopiù trascurata, ha un alto tasso di presenza nella popolazione Italiana.

Quanto è diffusa la parodontite?

La Società Italiana di Parodontologia (SIdP) in un articolo pubblicato afferma che “La parodontite è la malattia infiammatoria cronica non trasmissibile più comune nell’uomo. Secondo lo studio Global Burden of Disease 2010, la prevalenza globale della parodontite grave, standardizzata per età, nel ventennio 1990-2010 è stata dell’11,2%, rappresentando così la sesta patologia più diffusa al mondo.

E ancora: “La prevalenza è aumentata gradualmente con l’età, mostrando un forte aumento tra la terza e la quarta decade di vita, con un picco di incidenza a circa 38 anni di età.”

 

Si stima che circa  il 60% della popolazione italiana è affetta da una forma di malattia parodontale. Per i casi più avanzati si parla di un’incidenza pari al 10-14% che comportano perdita prematura dei denti con conseguenze gravi come difficolta masticatorie, fonatorie e perdita totale dell’estetica del sorriso.

È importante affermare che una quota rilevante della malattia parodontale non viene mai diagnosticata, curata ne prevenuta

Basta dolori e
paure

Perché Scegliere Lo Studio Dentistico Ciatti a Legnano?

Risultati eccellenti e duraturi

Esperienza e Competenza

Il nostro team è composto da dentisti esperti e qualificati nella gestione della parodontite, fornendo trattamenti efficaci e personalizzati. Tutto lo staff specializzato esegue annualmente corsi di formazione e innovazione per essere in grado di garantire la miglior tecnologia e il massimo risultato raggiungibile.

Approccio Personalizzato

Ogni paziente riceve un piano di trattamento personalizzato per affrontare le specifiche esigenze della loro condizione parodontale.

Tecnologie All'Avanguardia

Utilizziamo tecnologie avanzate e metodologie innovative per garantire trattamenti più confortevoli ed efficaci. Il nostro motto volto alla mini invalidità ci permette di differenziarci dando una salvaguardia e un miglior benessere per il paziente.

Cure specifiche ed avanzate per la Parodontite

Diagnosi di II livello
Studio del caso e diagnosi approfondita

Il modus operandi dello studio Ciatti a Legnano

Before image alt After image alt

La nostra realtà clinica quotidiana si basa sulla cura e prevenzione tempestiva della malattia parodontale. Grazie all’utilizzo di moderni protocolli clinici riusciamo a ridurre allo stretto necessario il bisogno di interventi chirurgici.

Nella maggior parte dei casi di Parodontite iniziale il nostro approccio clinico permette di curare il paziente con tecniche mininvasive risultando poco traumatici per i tessuti, per i denti e per il paziente stesso.

Negli stadi più avanzati che richiedono un protocollo clinico più articolato partendo sempre da una base non chirurgica per poi, se necessario, terminare il percorso curativo con la terapia chirurgica sito-specifica: operiamo solo dove necessario.

  • Valutazione Approfondita: Il nostro team di esperti dentisti e igienisti dentali esegue una valutazione completa della tua condizione parodontale per determinare il grado e l’estensione della parodontite.
  • Terapie Avanzate: Garantiamo un approccio non chirurgico in prima battuta favorendo la guarigione del Parodonto tramite terapia parodontale mini invasiva. Se necessario offriamo una vasta gamma di trattamenti avanzati per la parodontite, come la  terapia laser e interventi chirurgici, al fine di arrestare il progredire della malattia e ripristinare la salute delle gengive.
  • Piani di Manutenzione: Dopo il trattamento, ti aiuteremo a sviluppare un piano di mantenimento basato sul tuo rischio personale per prevenire il ritorno della Piorrea e mantenere la salute delle tue gengive a lungo termine.
La nostra filosofia si basa su due cardini principali: mininvasività e prevenzione.

MININVASIVITÀ

Grazie all’utilizzo di moderni protocolli clinici basati sull’approccio conservativo e mininvasivo, che ci permettono di abbassare la soglia di timore, paura e dolore post intervento, riusciamo ad essere il meno traumatici possibili per la bocca del paziente.

PREVENZIONE

Utilizziamo una buona parte del tempo delle nostre sedute di igiene orale professionale periodiche (pulizia denti) per andare ad intercettare e prevenire eventuali situazioni infiammatorie a rischio o da tenere sotto controllo. Il forte connubio che si crea con il paziente gli permette di abbassare drasticamente la possibilità di essere affetto da Parodontite.

Controlla la Salute
delle Tue Gengive oggi

E SE DECIDO DI NON FARMI CURARE? QUALI SONO LE CONSEGUENZE?

E SE DECIDO DI NON FARMI CURARE? QUALI SONO LE CONSEGUENZE?

Trascurare o rimandare la cura parodontale aumenta la possibilità di perdere i propri denti.

  • per i soggetti ancora appartenenti ad una fase inziale può portare alla progressione della malattia agli stadi successivi e quindi rendere più complessa poi la cura;
  • per i soggetti appartenenti ad uno stadio grave di parodontite, questo può comportare una perdita precoce dei propri denti.

Riconosci la malattia parodontale in questa bocca?

Autodiagnosi

Rispondi alle seguenti domande per sapere se hai malattia parodontale da moderata a severa.

– Le tue gengive sanguinano quando spazzoli, usi il filo o mangi?

– Ti sembra che i tuoi denti si muovano?

– Le tue gengive si ritirano?

– I tuoi denti ti sembrano piu’ lunghi?

– Hai persistente cattivo odore in bocca?

– I tuoi denti combaciano in maniera diversa?

– E’ difficoltoso masticare?

– Le tue gengive sono gonfie o dolenti?

– Hai notato del pus attorno i tuoi denti?

Se hai risposto “si” a qualsiasi di queste domande, probabilmente dovresti consultare un dentista o parodontologo. La piorrea o malattia parodontale deve essere presa seriamente, e’ un’ infezione attiva nella tua bocca. La buona notizia e’ che questa malattia si puo’ trattare e controllare. La terapia laser e’ un nuovissimo e rivoluzionario trattamento alternativo.

Controlla la Salute
delle Tue Gengive oggi

Non trascurare la tua salute dentale. Contatta Lo Studio Dentistico Ciatti a Legnano per una valutazione della tua condizione parodontale. Prendi il controllo della tua salute dentale e investi nel futuro del tuo sorriso.

Affida la tua salute gengivale a professionisti esperti – Scegli Lo Studio Dentistico Ciatti.

FAQ

No, in realtà questo è uno dei primi segnali di infiammazione gengivale attiva. E’ consigliato quindi un controllo dal dentista.

Studi scientifici hanno evidenziato che nel 30% dei casi vi è incluso il fattore genetico, soprattutto per le forme più progressive e precoci, nonostante il soggetto riesca a mantenere una buona igiene orale.
Tutto ciò è causato dai microrganismi responsabili della parodontite che possono essere trasmessi attraverso la saliva.
Per questo motivo è indicato anche ai familiari di sottoporsi ad una visita di controllo, se un membro della famiglia risulta positivo alla malattia parodontale.

Si deve inoltre considerare che le persone con età maggiore sono più a rischio in quanto aumenta l’esposizione agli agenti causali della malattia.

La malattia parodontale viene diagnosticata grazie ad un’esame approfondito presso lo studio dentistico. Per fissare un’esame parodontale ci può contattare al nostro numero +39 393 05 04 20 409, scrivendoci una mail all’indirizzo studiociattilegnano@gmail.com o compilando uno dei form presenti su questa pagina.

Il nostro studio dentistico si trova in Piazza Ezio Morelli, 7 a Legnano. (MI)

CASI CLINICI

Before image alt After image alt
Before image alt After image alt

DICONO DI NOI


Prenota una visita!

Piazza Ezio Morelli 7, Legnano